Sabbiatura

La granigliatura è un processo che consiste nel pulire o lucidare il metallo e viene effettuata manualmente in un’apposita cabina di granigliatura. Vengono utilizzati finissimi grani metallici a forma angolosa in modo da poter asportare eventuale ruggine, o vernice in cattivo stato già presenti sul pezzo, risanando il materiale e riportandolo in una condizione tale da poter essere lavorato o rilavorato.

È possibile trattare qualsiasi pezzo di qualsiasi forma e dimensione grazie al fatto che la lavorazione viene effettuata completamente da un operatore in modo manuale.

Processo produttivo:

Dopo l’arrivo in sede il materiale viene pulito da eventuali oli e grassi, protetto nelle parti fresate, filettate o dove il cliente non desidera che venga effettuata la granigliatura.

In seguito dopo un ulteriore controllo della fase precedente il materiale viene inserito nella cabina di granigliatura manuale ed un operatore procede con la lavorazione fino ad ottenimento del risultato desiderato.

Ultimata la fase di granigliatura un addetto specializzato controlla l’effettiva qualità del processo.

In fine il materiale trattato viene imballato e stoccato nei nostri magazzini, al sicuro da umidità e pioggia, in caso sia da ritirare dal cliente per essere rilavorato, in preparazione a successiva verniciatura; oppure viene preparato direttamente per i nostri processi di verniciatura.

Via Pedemontana 82/84/86

41042 Fiorano Modenese (MO)

Tel:   0536-831143
Fax: 0536-830164

  • Grey Facebook Icon

SIlver2010 srl -- P.IVA/C.F. : 03299680367