Vernciatura a Spruzzo

La verniciatura a liquido, o verniciatura a spruzzo, è un processo che consiste nel verniciare i pezzi in lavorazione con vernici allo stato liquido, tramite l'utilizzo di una pistola ad ugello regolabile.

Fasi della lavorazione:

Dopo l’arrivo in sede il materiale viene appeso sui apposti carrelli, sgrassato e decapato, assicurandosi della rimozione di oli e grassi e della protezione di parti lavorate, come fresature e filettature per quanto riguarda materiali metallici, e adeguati trattamenti per materiali plastici e vetroresine, in modo tale da poter essere in seguito verniciato secondo le specifiche del cliente.

La verniciatura a liquido consiste nell’applicazione di una vernice liquida, assicurandosi che ogni parte del pezzo in lavorazione sia omogeneamente verniciato. Le vernici vengono scelte in base alle necessità del cliente, ma in ogni caso vengono utilizzate vernici di elevata qualità in modo tale da ottenere una finitura solida e duratura nel tempo.

Segue quindi una fase in cui il pezzo è sottoposto ad asciugatura naturale in base alle specifiche del prodotto applicato. Alla fine della quale viene verificata la qualità della verniciatura a liquido sul prodotto, secondo gli elevati standard aziendali.

In fine il prodotto viene imballato in modo tale da garantire sicurezza nelle fasi di carico, trasporto e scarico del pezzo. In conclusione viene stoccato in attesa del prelievo da parte del cliente.

Via Pedemontana 82/84/86

41042 Fiorano Modenese (MO)

Tel:   0536-831143
Fax: 0536-830164

  • Grey Facebook Icon

SIlver2010 srl -- P.IVA/C.F. : 03299680367